FAQ - Domande ricorrenti

In questa pagina potete trovare risposte a domande ricorrenti correlate alla piattaforma Digitail.it

Tabella dei Contenuti

Domande Pre-Acquisto

Come acquisto un piano?

Trova il piano che desideri acquistare, fai click sul pulsante di acquisto. Verrai portato al carrello dove ti verrà mostrato il totale del tuo ordine e continuando arriverai alla pagina di checkout, dove potrai eseguire il login ed utilizzare le informazioni già da te precedentemente inserite, oppure registrarti. Una volta completati i passaggi ed inseriti i dati di pagamento, proseguendo si attiverà il tuo abbonamento.

Non ho ricevuto la fattura/ricevuta per il mio acquisto

La ricevuta del tuo acquisto viene inviata tramite email nel momento in cui il tuo pagamento viene accettato e dovrebbe arrivarti immediatamente. Per la fattura potrebbe essere necessario attendere qualche giorno perchè venga recapitata tramite il sistema elettronico. Se non ricevi questi documenti, contattaci e faremo subito un controllo sui nostri sitemi.

Non riesco ad eseguire il login nel mio account

Per favore, contattaci se stai riscontrando problemi ad effettuare il login nel tuo account e cercheremo di aiutarti.

Come acquisto un piano con il mio account esistente?

Assicurati di essere autenticato all’interno del tuo account prima di arrivare alla pagina del checkout. Se non hai effettuato il login, o sei loggato nell’account sbagliato, è necessario effettuare il login nell’account corretto prima di iniziare l’acquisto.

Quali metodi di pagamento accettate?

Il pagamento avviene esclusivamente tramite carta di credito, attraverso il gateway di pagamento Stripe. I piani sono della durata minima di un anno, con pagamento mensile, pertanto viene autorizzato il prelievo per 12 mesi della  cifra prevista dal piano selezionato. Gli altri pacchetti/servizi presenti sul sito possono essere sia in abbonamento, sia una tantum, pertanto l’addebito avverrà secondo le modalità specificate da ogni singolo servizio acquistato.

Non riesco ad acquistare. Riscontro un errore durante il Checkout

Per favore, contattaci e saremo lieti di aiutarti a capire quale problema stai riscontrando.

Come cancello il mio account?

La cancellazione dell’account è possibile solamente quando non ci sono piani attivi. L’operazione è possibile dall’apposita sezione all’interno dell’account personale.

Domande sui piani

Da dove gestisco il mio piano?

Nella sezione “Abbonamenti” del tuo account è possibile gestire il tuo piano.

Il mio piano ha una data di scadenza?

Si, ogni piano ha una durata di 12 mesi al termine dei quali può essere rinnovato o disdetto.

Dopo quanto tempo è attivo il mio piano?

Il piano è attivo immediatamente: questo significa che dal momento della conferma di attivazione, il nostro team si metterà all’opera per configurare il tuo negozio ed elaborare una proposta grafica su misure per te.

Dopo quanto tempo sarà online il mio sito?

Il tempo per la messa online è variabile in base ad alcuni fattori. Configuriamo tutto noi per farti iniziare a vendere, ma per poterlo fare abbiamo bisogno di alcune informazioni da parte tua, come il metodo di pagamento, i tuoi dati, le zone in cui spedisci, foto e descrizione dei tuoi prodotti. Un membro del nostro team s metterà subito in contatto con te, e una volta recuperate le informazioni di cui abbiamo bisogno, il tuo sito sarà attivo in pochi giorni lavorativi.

Posso acquistare un abbonamento a vita?

No, i piani previsti su digitail sono tutti in abbonamento perchè comprendono servizi continuativi come l’hosting, la manutenzione, gli aggiornamenti, le privacy policy aggiornate secondo le ultime disposizioni di legge e la nostra assistenza.

Come rinnovo il mio abbonamento?

E’ possibile rinnovare l’abbonamento in automatico, con la funzionalità di auto-rinnovo, oppure manualmente, dalla pagina del tuo account, quando si è a ridosso della scadenza, con l’apposito pulsante.

Quanto costa il rinnovo dell'abbonamento?

Il rinnovo dell’abbonamento comporta il pagamento del costo mensile per altre 12 mensilità. Eventuali coupon applicati in fase di attivazione del servizio non saranno applicabili sulla nuova annualità.

Cosa succede quando il mio abbonamento scade o viene disattivato?

Qualora decidessi di non procedere con il rinnovo del servizio, il tuo piano si annullerà e il tuo sito sarà messo offline. I dati del tuo sito verranno comunque mantenuti sui nostri server e potranno essere ripristinati qualora tu riattivassi il piano entro un anno dalla tua disdetta.

Domande sulla piattaforma

Su quale servizio di hosting si appoggia la piattaforma?

La piattaforma si appoggia al servizio di hosting professionale di Kinsta.com.

Su quale CMS è basata la piattaforma?

La piattaforma Digitail.it è basata sul CMS opensource più utilizzato al mondo WordPress ed al suo sistema eCommerce WooCommerce.

Quale servizio viene utilizzato per la gestione delle Privacy e Cookie Policy del mio sito?

Utilizziamo Iubenda per la generazione delle Privacy e Cookie Policy perchè il tuo sito possa essere sempre aggiornato con i tuoi obblighi di legge, senza che tu debba fare nulla.

Il servizio di Cache e di CDN sul mio sito sono automaticamente attivati?

Si, pensiamo noi alla configurazione e all’attivazione di Cache e CDN, così puoi goderti un negozio online che viaggia sempre alla massima velocità.

Posso accedere alla mia piattaforma?

Puoi accedere alla tua piattaforma attraverso l’utenza che verrà creata e che riceverai tramite email una volta configurato il tuo negozio.

Quali funzionalità posso gestire con il mio account?

Dal tuo pannello di amministrazione potrai aggiungere, modificare o eliminare prodotti, pagine e articoli. Inoltre potrai sempre utilizzare il pannello di gestione degli ordini e aggiornarli di stato. Avrai anche accesso ad una dettagliata reportistica sugli ordini generati dal tuo negozio online.

Posso chiedere di aggiungere funzionalità extra al mio sito?

E’ possibile acquistare funzionalità avanzate tramite i nostri pacchetti aggiuntivi che offrono utili espansioni alle possibilità del tuo negozio. Per eventuali funzioni ancora più specifiche e create su misura contattaci.

Domande sull'auto-rinnovo

L'auto-rinnovo è attivo di default sui miei acquisti?

Si, la funzionalità di auto-rinnovo è automaticamente impostata quando attivi il tuo abbonamento.

Come disattivo l'auto-rinnovo?

Per disattivare la funzione di auto-rinnovo è sufficiente visitare la sezione relativa al tuo abbonamento dal tuo account personale e disattivarla tramite l’apposito interruttore.

Posso memorizzare più di un metodo di pagamento?

E’ possibile memorizzare più di una carta di credito.

Posso attivare l'auto rinnovo su alcuni piani e non su altri?

Si, se possedete più piani o servizi in abbonamento, è possibile mantenere l’auto-rinnovo attivo su alcuni e spento su altri.