FAQ - Domande ricorrenti
In questa pagina potete trovare risposte a domande ricorrenti correlate alla piattaforma Digitail.it
In questa pagina potete trovare risposte a domande ricorrenti correlate alla piattaforma Digitail.it
Trova il piano che desideri acquistare, fai click sul pulsante di acquisto. Verrai portato al carrello dove ti verrà mostrato il totale del tuo ordine e continuando arriverai alla pagina di checkout, dove potrai eseguire il login ed utilizzare le informazioni già da te precedentemente inserite, oppure registrarti. Una volta completati i passaggi ed inseriti i dati di pagamento, proseguendo si attiverà il tuo abbonamento.
La ricevuta del tuo acquisto viene inviata tramite email nel momento in cui il tuo pagamento viene accettato e dovrebbe arrivarti immediatamente. Per la fattura potrebbe essere necessario attendere qualche giorno perchè venga recapitata tramite il sistema elettronico. Se non ricevi questi documenti, contattaci e faremo subito un controllo sui nostri sitemi.
Per favore, contattaci se stai riscontrando problemi ad effettuare il login nel tuo account e cercheremo di aiutarti.
Assicurati di essere autenticato all’interno del tuo account prima di arrivare alla pagina del checkout. Se non hai effettuato il login, o sei loggato nell’account sbagliato, è necessario effettuare il login nell’account corretto prima di iniziare l’acquisto.
Il pagamento avviene esclusivamente tramite carta di credito, attraverso il gateway di pagamento Stripe. I piani sono della durata minima di un anno, con pagamento mensile, pertanto viene autorizzato il prelievo per 12 mesi della cifra prevista dal piano selezionato. Gli altri pacchetti/servizi presenti sul sito possono essere sia in abbonamento, sia una tantum, pertanto l’addebito avverrà secondo le modalità specificate da ogni singolo servizio acquistato.
Per favore, contattaci e saremo lieti di aiutarti a capire quale problema stai riscontrando.
La cancellazione dell’account è possibile solamente quando non ci sono piani attivi. L’operazione è possibile dall’apposita sezione all’interno dell’account personale.
Nella sezione “Abbonamenti” del tuo account è possibile gestire il tuo piano.
Si, ogni piano ha una durata di 12 mesi al termine dei quali può essere rinnovato o disdetto.
Il piano è attivo immediatamente: questo significa che dal momento della conferma di attivazione, il nostro team si metterà all’opera per configurare il tuo negozio ed elaborare una proposta grafica su misure per te.
Il tempo per la messa online è variabile in base ad alcuni fattori. Configuriamo tutto noi per farti iniziare a vendere, ma per poterlo fare abbiamo bisogno di alcune informazioni da parte tua, come il metodo di pagamento, i tuoi dati, le zone in cui spedisci, foto e descrizione dei tuoi prodotti. Un membro del nostro team s metterà subito in contatto con te, e una volta recuperate le informazioni di cui abbiamo bisogno, il tuo sito sarà attivo in pochi giorni lavorativi.
No, i piani previsti su digitail sono tutti in abbonamento perchè comprendono servizi continuativi come l’hosting, la manutenzione, gli aggiornamenti, le privacy policy aggiornate secondo le ultime disposizioni di legge e la nostra assistenza.
E’ possibile rinnovare l’abbonamento in automatico, con la funzionalità di auto-rinnovo, oppure manualmente, dalla pagina del tuo account, quando si è a ridosso della scadenza, con l’apposito pulsante.
Il rinnovo dell’abbonamento comporta il pagamento del costo mensile per altre 12 mensilità. Eventuali coupon applicati in fase di attivazione del servizio non saranno applicabili sulla nuova annualità.
Qualora decidessi di non procedere con il rinnovo del servizio, il tuo piano si annullerà e il tuo sito sarà messo offline. I dati del tuo sito verranno comunque mantenuti sui nostri server e potranno essere ripristinati qualora tu riattivassi il piano entro un anno dalla tua disdetta.
La piattaforma si appoggia al servizio di hosting professionale di Kinsta.com.
La piattaforma Digitail.it è basata sul CMS opensource più utilizzato al mondo WordPress ed al suo sistema eCommerce WooCommerce.
Utilizziamo Iubenda per la generazione delle Privacy e Cookie Policy perchè il tuo sito possa essere sempre aggiornato con i tuoi obblighi di legge, senza che tu debba fare nulla.
Si, pensiamo noi alla configurazione e all’attivazione di Cache e CDN, così puoi goderti un negozio online che viaggia sempre alla massima velocità.
Puoi accedere alla tua piattaforma attraverso l’utenza che verrà creata e che riceverai tramite email una volta configurato il tuo negozio.
Dal tuo pannello di amministrazione potrai aggiungere, modificare o eliminare prodotti, pagine e articoli. Inoltre potrai sempre utilizzare il pannello di gestione degli ordini e aggiornarli di stato. Avrai anche accesso ad una dettagliata reportistica sugli ordini generati dal tuo negozio online.
E’ possibile acquistare funzionalità avanzate tramite i nostri pacchetti aggiuntivi che offrono utili espansioni alle possibilità del tuo negozio. Per eventuali funzioni ancora più specifiche e create su misura contattaci.
Si, la funzionalità di auto-rinnovo è automaticamente impostata quando attivi il tuo abbonamento.
Per disattivare la funzione di auto-rinnovo è sufficiente visitare la sezione relativa al tuo abbonamento dal tuo account personale e disattivarla tramite l’apposito interruttore.
E’ possibile memorizzare più di una carta di credito.
Si, se possedete più piani o servizi in abbonamento, è possibile mantenere l’auto-rinnovo attivo su alcuni e spento su altri.